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Valorizza al meglio l'identità del tuo brand
Rendi la tua identità visiva più riconoscibile e facile da ricordare. Scopri come posizionare meglio il tuo brand, nella mente dei tuoi clienti.
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I vantaggi di un'identità visiva efficace.
Un’identità visiva efficace ti assicura un potere ineguagliabile: la riconoscibilità della marca, presso il tuo pubblico target.
Non vi è nessun fattore più impattante, nel processo di acquisto di un cliente, quanto la familiarità che ha con il tuo marchio: se lo riconosce e lo distingue tra i competitor, sarà molto più invogliato ad affidarsi a te.
Non solo! Soddisfacendo il suo bisogno, il tuo marchio avrà molte più chance di rimanere impresso nella sua mente, consolidando il tuo posizionamento nella sua percezione, e quindi di essere scelto nuovamente in futuro.
Un’identità visiva performante, deve essere efficace e scalabile al contempo. Deve, infatti, comunicare correttamente il tuo universo aziendale e il settore in cui operi, e deve essere utile e performante, indipendentemente dal modo e dal canale comunicativo in cui viene impiegata.
In questo modo, potrai comunicare correttamente chi sei e cosa fai a chiunque veda il tuo brand e utilizzare la tua identità visiva tanto in piccole dimensioni – come sui biglietti da visita – quanto in grandi dimensioni – come su insegne o cartelli stradali.
Realizzare una brand identity di successo, è un processo molto più profondo che scegliere un nome e un logo!
L’identità visiva della tua azienda è il suo primo biglietto da visita, il primo punto di contatto con il pubblico: un incontro nel quale il tuo marchio deve saper comunicare a primo impatto la storia della tua attività, le sue origini, i valori che condivide e gli obiettivi che persegue.
In un unico sguardo, la tua brand identity deve colpire e comunicare al pubblico chi sei e cosa puoi fare per lui: sarà così molto più semplice incuriosirlo, ingaggiarlo e sorprenderlo con le tue soluzioni.
Più la brand identity della tua azienda è chiara, riconoscibile ed efficace, minore sarà lo sforzo economico in pubblicità, per consolidare la tua immagine nella mente dei clienti e maggiore saranno, di conseguenza, le probabilità che il cliente scelga la tua azienda, per soddisfare una sua determinata necessità.
La prima impressione è quella che conta!
Accade in ogni tipo di comunicazione, e soprattutto in quella digitale: in pochissimi istanti il tuo brand deve colpire l’attenzione di chi lo incontra e rimanere impresso nella sua mente, affinché sia più facilmente identificabile, in un secondo momento.
Tanto più la tua identità visiva è impattante, chiara ed efficace, maggiore sarà la tua capacità di superare i tuoi competitor, di importi su di loro… e di vendere i tuoi prodotti e servizi!
I rischi di un'identità visiva non efficace
Ti limita e contrasta il tuo successo perché:
Il pubblico non si ricorda del tuo brand e solo chi ti conosce direttamente lo riconosce.
La tua brand awareness è bassa e non ha capacità di crescita.
Chi ha acquistato da te, non si ricorderà del tuo brand e passerà alla concorrenza.
Ogni contatto avrà un costo elevato e il tuo posizionamento di mercato non migliorerà mai.
Ciò che troverai
nelle nostre guide
Studio e analisi del target e del mercato di riferimento.
I segreti per scegliere il nome, lo slogan e il payoff.
Rappresentare nel modo corretto la tua attività tramite una scelta accurata dei colori e del font.
Esercizi pratici per aiutarti a creare un’immagine di marca di successo.
L’OBIETTIVO è essere in cima alla mente
Il tuo Brand dove
si posiziona?
L’identità visiva del Brand è uno dei 5 parametri che influiscono sul posizionamento complessivo del tuo marchio, nella mente dei tuoi clienti.
Conosci la Piramide di Aaker?
La Piramide di Aaker è una scala di misura della Brand Awareness, o notorietà di marca, ed esprime il grado di conoscenza che il pubblico ha di un determinato brand.
L’obiettivo è quello di scalare la piramide per essere in cima alla mente dei tuoi clienti, ossia essere la prima azienda a cui pensano, quando hanno un desiderio o un problema da risolvere.
I nostri casi di successo
Una selezione dei migliori progetti di Brand Identity
realizzati con il nostro metodo efficace.
Le testimonianze di chi
ha scelto Naytes
Ho un Centro Ottico e recentemente ho iniziato a lavorare con Naytes. Abbiamo fatto un restyling del logo. Mi sento seguito da un team di persone preparato e molto disponibile ad un costante confronto.
Ottica Davoli
La qualità del servizio, l’affidabilità e la competenza del gruppo Naytes per la realizzazione del nostro nuovo sito web ci ha lasciato davvero impressionati. Siamo molto soddisfatti del risultato finale.
Casa&Co
Sono un fisioterapista specializzato nell’ambito sportivo e ho contattato Naytes per la creazione del mio brand personale. Ho trovato uno staff con un approccio dinamico e giovanile, ma altrettanto professionale.
Sport Physio
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