Remarketing
Il remarketing è una strategia pubblicitaria mirata a raggiungere determinati settori di pubblico che, in un modo o nell’altro, sono entrati in contatto con il tuo brand (pratica anche definita “inbound marketing”). Le campagne di remarketing, infatti, permettono alla tua azienda di raggiungere quegli utenti che hanno già interagito con il tuo sito web (o la tua app per dispositivi mobili), ma che per un motivo o per l’altro lo hanno abbandonato senza compiere ulteriori operazioni (acquistare, richiedere preventivo, lasciare i propri contatti ecc…).
È intuitivo che offrire e pubblicizzare determinati prodotti ad utenti che già si sono informati a riguardo, sia più efficace che offrirli su larga scala ad ogni navigante sul web.
Questa innovativa modalità di fare pubblicità, quindi, permetterà alla tua azienda di essere visibile a quei segmenti di pubblico che, in un determinato momento e per un determinato motivo, sono giunti fino a te, interessandosi ai tuoi prodotti e ai tuoi servizi. Un’utenza, in sostanza, interessata in un modo o nell’altro al tuo business.
Secondo molte ricerche statistiche effettuate sul web, solo il 2-3% degli utenti concludono un affare alla prima visita. Sfruttando in modo corretto le strategie di remarketing, potrai in primo luogo aumentare la visibilità e la notorietà del tuo brand, ma anche ricordare ai detti segmenti di pubblico quali sono le attività svolte dalla tua azienda, quali i prodotti e i servizi proposti, e fare conoscere agli utenti le offerte del momento. Insomma, potrai “ri-offrirti” a quel 90% e passa di utenti che non sono ancora stati convertiti in clienti.
Vantaggi del remarketing.
Il remarketing online è oggi una delle strategie pubblicitarie più utilizzate e tra le più redditizie. Come per Google Ads, però, il remarketing va conosciuto e utilizzato nel modo corretto, perché abbia successo e sia realmente profittevole. Affidarti a professionisti del settore come Naytes, ti permetterà di gestire le tue campagne in modo preciso, oculato e perfomante, e ti consentirà di godere dei notevoli vantaggi dell’utilizzo del remarketing, grazie al quale potrai:
• Raggiungere in modo rapido e preciso il target di riferimento;
• Gestire pubblicità e offerte mirate verso gli utenti che hanno compiuto determinate azioni;
• Coprire grandi settori di pubblico e raggiungerli sui siti e le app che utilizzano quotidianamente;
• Creare campagne pubblicitarie e offerte limitate su prodotti e servizi offerti al giusto prezzo, calcolato automaticamente per essere ottimale per il singolo utente;
• Controllare l’andamento delle campagne di remarketing lanciate, grazie a rapporti statistici di rendimento e riguardanti la copertura degli annunci pubblicitari;
• Stratificare la strategia utilizzando le diverse tipologie di ramerketing, come quello standard e dinamico o video.
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