Instagram

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Instagram nasce come il social network delle immagini e in breve tempo è diventato il luogo per eccellenza per la condivisione di contenuti visuali, video inclusi. È dunque un mondo che si propone come più “emozionale”, che oggi è divenuto un utilissimo strumento di promozione per le aziende che vogliono aumentare la propria brand awarness (la riconoscibilità di marca), la propria brand reputation (reputazione del marchio e relativo apprezzamento dei consumatori) e, di conseguenza, il proprio business.

Instagram

Da pochi anni, Instagram, ha aperto la possibilità alle aziende di aprire il proprio profilo business, che permette di accedere a funzionali utilissime tanto pianificare il modo preciso ed efficace la propria strategia di condivisione, quanto per rendere più efficaci e performanti gli sforzi effettuati.

Per quella che è la sua struttura, su Instagram la concorrenza tra brand è molto maggiore che su altra piattaforme: questo perché quasi la totalità del contenuti è unicamente composta da immagini e video. Per emergere anche su questo social network, dunque, occorre più che mai essere originali e creativi.

Scegliere Naytes.

Una mossa vincente, quindi, è sicuramente quella di affidarti ad una compagnia di marketing e comunicazione con un affermato ed esperto reparto grafico, a maggior ragione se la “creatività” non è il tuo campo o non hai risorse e tempo sufficienti da dedicare ad ogni singolo contenuto.

Come per tutti i suoi servizi, Naytes basa il suo lavoro su un approfondito studio del mercato, della concorrenza e della brand identity della azienda cliente (in particolare su come vuole apparire e come vuole interagire con gli utenti di Instagram), definendo fin da subito e con coerenza messaggio e obiettivi della presenza sul social.

Questa prima fase d’analisi è fondamentale per giungere alla definizione di un piano editoriale strutturato e performante, un calendario delle pubblicazioni che permetta all’azienda di raggiungere i migliori risultati, nel minor tempo possibile. Questo piano strategico viene realizzato su misura per la realtà aziendale, rispettando le necessità, le richieste e le esigenze del cliente. Sarà vincolante, ma flessibile, perché andrà seguito con attenzione, se si vuole raggiungere gli obiettivi fissati, ma nel corso del tempo potrà essere rifinito e migliorato, sulla base della risposta dell’utenza.

Il successo o meno di una pagina aziendale su Instagram dipende dai contenuti pubblicati: Naytes mette a disposizione il proprio reparto grafico ed esperti di comunicazione e marketing, che assicurano, grazie a conoscenze ed esperienza, la produzione di post sempre originali e innovativi, esclusivi ed efficaci, unici e interessanti, ma soprattutto accattivanti, ovvero che catturino l’attenzione dell’utente, portandolo ad interessarsi e ad interagire con la tua azienda.

Per favorire questo processo, anche su Instagram è possibile usufruire di campagne promozionali a pagamento, che hanno la funzione di espandere il pubblico che visualizzerà i post condivisi. Come accade spesso per questo tipo di sponsorizzazioni, meglio vengono settate le impostazioni, migliore sarà la resa del servizio. Per questo motivo, se non si è esperti in materia, è sempre consigliabile affidarsi ad esperti del settore, come il team di social media manager di Naytes, che gestirà al meglio le vostre campagne con l’obiettivo, in primo luogo, di non disperdere le risorse investite.

Parte fondamentale dell’utilizzo di una pagina aziendale sui social network, sono le interazioni con gli utenti. Ogni profilo genera delle reazioni da parte del pubblico e maggiore è il numero di questi feedback, più la pagina verrà visualizzata da altri utenti. Per questo motivo è fondamentale mantenere sempre viva la conversazione con chi commenta e richiede informazioni: è un passo importante, ma che richiede uno sforzo, soprattutto in termini di tempo. Naytes ti supporta e ti affianca nel tenere i contatti con il pubblico, rispondendo in modo chiaro e puntuale, rapido ed esaustivo.

profili business di Instagram

I profili business di Instagram permettono di accedere a molte funzioni extra, tra cui anche dati statistici sull’andamento del profilo stesso. Naytes, grazie alla sua esperienza, analizza per te i numeri raggiunti dalla tua pagina, restituendo report periodici grazie ai quali potrai tenere sempre monitorato l’andamento sia delle campagne di sponsorizzazione, che del profilo nel suo complesso, e ottimizzare le risorse e le azioni compiute, modificando e migliorando il piano editoriale delle pubblicazioni.

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