L'Arrosticino


Web Site, Brand Positioning & Digital Marketing
L’Arrosticino è un ristorante di cucina tipica abruzzese, a Parma e oggi anche a Reggio Emilia. La volontà di Andrea, il proprietario, era quella di migliorare il posizionamento del brand nel campo della ristorazione, un settore altamente competitivo, con l’obiettivo di portare un numero sempre maggiore di persone nel ristorante, sia a pranzo che a cena e aumentare lo scontrino medio per persona. Abbiamo quindi realizzato un sito web che proponesse all’utente un’esperienza più completa ed emozionante e un concept grafico accattivante e attrattivo per i social, che fossero la base per l’attuazione di una strategia multicanale di marketing strategico e operativo, avendo nella gestione dei profili social il primo punto di contatto con vecchi e nuovi clienti. Grazie ad un piano strutturato e basato sui valori del brand, abbiamo permesso a L’Arrosticino di aprire il suo secondo ristorante a Reggio Emilia.
Notorietà e posizionamento
Grazie a una strategia multicanale, il ristorante ha rafforzato la propria identità e si è distinto nel settore della ristorazione, attirando più clienti.
Numero clienti e scontrino medio
L’ottimizzazione della comunicazione digitale e dell’esperienza sul sito hanno portato più persone sia a pranzo che a cena, con un impatto positivo sullo scontrino medio.
Apertura di una nuova sede
La crescita del brand ha permesso a L’Arrosticino di aprire un secondo ristorante a Reggio Emilia, consolidando la sua presenza sul territorio emiliano.
Gallery





Andrea Chiarini
Professionisti. Questa è la parola che voglio usare per identificare questa azienda di marketing.
Sono loro cliente da inizio pandemia Covid e hanno fatto emergere il mio ristorante in un periodo veramente infelice per il mio settore.
Grazie.
Vuoi ottenere anche tu questi risultati?
Supporto
Seguici sui social
© 2025 Naytes Srl – P.Iva 02781800350 – Tutti i diritti riservati