E-commerce
L’e-commerce è, tecnicamente, l’insieme delle attività di compravendita di prodotti effettuate tramite il web. Negli ultimi anni ha enormemente aumentato flussi e transazioni e si propone sempre più come una soluzione alternativa e parallela ai tradizionali acquisti in negozio. Per questo motivo sempre più aziende si stanno attrezzando per la vendita online: in questo senso, dunque, il primo fondamentale passo è l’apertura di un sito di e-commerce.
Sostanzialmente si tratta di un luogo virtuale in cui l’utente può muoversi tra i prodotti offerti dall’azienda e acquistare in assoluta sicurezza. Perché si possa instaurare quel rapporto di fiducia tra produttore e consumatore che porta alla vendita (senza che vi sia il classico contatto diretto tra i due) sono di vitale importanza quattro fattori:
• Una corretta e precisa definizione del brand;
• Una adeguata struttura del sito: tutte le informazioni su prodotti e servizi devono essere ben specificate e facilmente reperibili;
• Una sezione per le recensioni: l’esperienza altrui è sempre più determinante nella scelta se acquistare o meno da quella determinata azienda;
• La totale sicurezza delle transazioni e dei dati del cliente.
L’apertura di un sito e-commerce ti permetterà di offrire un servizio alternativo al cliente, con due evidenti vantaggi, che allargheranno esponenzialmente il tuo pubblico potenziale: sia dal punto geografico, infatti grazie ad un e-commerce potranno acquistare clienti da ogni dove; sia da quello delle fasce di disponibilità: abbattendo alcuni costi fissi, infatti, potrai vendere prodotti e servizi a prezzi inferiori (cosa che il pubblico, inevitabilmente, si aspetta) e lanciare più campagne promozionali.
Perché affidarti a Naytes?
Come avrai capito, aprire un e-commerce può decisamente rivoluzionare il tuo business. Studi, ricerche e statistiche, infatti, dimostrano come sempre più persone oggigiorno acquistano sul web prodotti e servizi. A patto, ovviamente, che il sito risponda in modo adeguato alle sue esigenze: convincere un cliente a fidarsi di te, senza conoscerlo, è tutt’altro che semplice. Ma non impossibile!
In questo senso è fondamentale affidare la creazione del tuo e-commerce a professionisti del settore, che sappiano realizzare un sito accattivante e intuitivo, in cui l’utente possa muoversi in autonomia, raccogliendo brevemente e facilmente tutte le informazioni a lui necessarie, non solo sul prodotto/servizio, ma anche per il pagamento e la consegna. Il tuo e-commerce, inoltre, dovrà essere creato seguendo e rispettando tutte le leggi e le normative che regolano la sicurezza e la trasparenza delle transazioni online e del trattamento dei dati sensibili del cliente.
In questo caso più che mai, affidarsi ad un dilettante o ad un tecnico inesperto, potrebbe rivelarsi una catastrofe per il tuo business. Diffida di chi non possiede esperienza, titoli o di chi chiede un prezzo esageratamente basso per la creazione del tuo e-commerce: le conseguenze di un sito malfatto o, ancora peggio, che non rispetta le leggi italiane e internazionali, potrebbero affossare il tuo brand tanto online, quanto nei mercati tradizionali.
Servizi correlati
Per Agenzie Immobiliare
Vetrina
Mirato a Convertire
Sviluppare Modello o Progetto di Business
Link Earning e Link Building
Ti può interessare anche...
Hai un progetto?
Per qualsiasi richiesta riguardante i nostri prodotti, o quella di una particolare realizzazione, oppure per ricevere un preventivo, potete compilare il form qui. Vi contatteremo nel più breve tempo possibile per soddisfare le Vostre esigenze.