Link Earning e Link Building
Uno degli aspetti fondamentali per indicizzare al meglio il proprio sito web nelle SERP dei principali motori di ricerca è l’ottimizzazione dal punto di vista SEO. Le strategie, in questo senso, sono molte e molto differenti tra loro: contemplano tanto la struttura del sito, quanto la qualità dei contenuti, ma anche come il popolo del web “vede” la tua presenza.
In particolare l’ultimo punto è, in questo caso, estremamente interessante: le attività di link earning e link building, infatti, sono parte integrante della “costruzione” della reputazione del tuo brand online. In sostanza, sono due vie differenti che giungono al medesimo risultato: l’obiettivo è quello di ottenere buoni collegamenti ipertestuali (link dofollow) verso il proprio dominio web.
Questi collegamenti aiutano un determinato sito ad accrescere la propria visibilità e l’apprezzamento che i motori di ricerca dimostrano per noi: un sito che ne cita spontaneamente un altro sottintende che “quella è una risorsa autorevole, al punto che ve la consiglio”. E Google, ad esempio, premia i profili backlink migliori.
Cos’è la link earning e cosa la link building.
Con link earning s’intende tutto un ventaglio di attività che porta il sito web a “guadagnare spontaneamente” collegamenti e citazioni su altre pagine web. È un lavoro di fino, che dipende, principalmente, dalla qualità dei contenuti presenti nel tuo sito online. I backlink risulteranno naturali, perché il sito ospitante avrà inserito il tuo link volontariamente. Questi collegamenti sono quelli più apprezzati dai motori di ricerca.
Quando, invece, un esperto SEO si adopera per far inserire link al proprio dominio, su altri siti web, si parla di link building perché, teoricamente, il collegamento avviene indipendentemente dai contenuti veicolati. Nella pratica, però, noi di Naytes pensiamo che la qualità sia fondamentale per salvaguardare e accrescere la web reputation di un sito web. Google, infatti, come altri motori di ricerca, è un giudice severo e come tale premia i lavori di qualità, penalizza chi commette troppi passi falsi.
Il servizio Naytes.
Naytes marketing e comunicazione si prende carico dell’intera attività di SEO per il tuo sito web.
Non solo, infatti, realizza siti già ottimizzati, ma il nostro team di esperti può intevenire su quelli già esistenti, per migliorarne la struttura al fine di renderlo più efficace e appetibile ai motori di ricerca.
Si occupa, inoltre, anche della link earning e della link building per la tua azienda: dalla produzione dei contenuti, affidati a copywriter e articolisti esperti, al rapporto con i siti ospitanti i collegamenti al tuo dominio, fino alla fase di analisi e studio dei risultati raggiunti, effettuata da professionisti SEO. Dei fattori tenuti in osservazione, sono tre quelli su cui basiamo principalmente il nostro lavoro e valutiamo la bontà di quanto fatto: la fiducia mostrata dai motori di ricerca per il dominio di riferimento, la stabilità del suo posizionamento e le opportunità di crescita del traffico che, in fin dei conti, è l’obiettivo per cui si fa ogni attività di SEO.
Servizi correlati
Per Agenzie Immobiliare
Vetrina
Mirato a Convertire
Sviluppare Modello o Progetto di Business
E-commerce
Progetti realizzati
Ti può interessare anche...
Hai un progetto?
Per qualsiasi richiesta riguardante i nostri prodotti, o quella di una particolare realizzazione, oppure per ricevere un preventivo, potete compilare il form qui. Vi contatteremo nel più breve tempo possibile per soddisfare le Vostre esigenze.