Modenacase.it
Durante l’inverno 2012, Naytes, forte della struttura solida e vincente raggiunta con la produzione delle riviste su Reggio e Parma, ha investito sul terzo format cartaceo, inserendolo tra i propri prodotti. La scelta “naturale” ricadde su Modena: grazie alla storica presenza del portale immobiliare Modenacase.it, il comune canarino era la piazza migliore in cui inserire un nuovo magazine immobiliare.
L’inizio non fu affatto facile con un mercato in piena crisi, soprattutto a Modena. Inoltre, sul territorio erano presenti due editori storici come Apple Press e B&P Editori, coi rispettivi format cartacei. Ciononostante, forti di know-how ed esperienza, ad aprile del 2013 uscì il primo numero della rivista immobiliare Modenacase.it. Un mensile a 36 pagine interamente dedicato ad annunci di agenzie immobiliari.
Il periodo di avviamento fu complesso, pur operando nella medesima qualità e modalità di Reggiocase.it e Parmacasa.it: fare breccia presso le agenzie pareva cosa impossibile. Molte erano legate tra loro su scelte storiche e consolidate di comunicazione.
Ma la qualità, si sa, prima o poi paga. L’azienda decise di perseverare, andando ad incrementare la tiratura e migliorando il sistema distributivo, inserendo, tra le altre cose, l’esclusiva presenza della rivista in oltre 70 edicole della città e il servizio di incellophanatura delle riviste. La capillarità sul territorio unita al tempo, che mese dopo mese consolidava il marchio presso gli utenti in cerca di casa, hanno consentito un primo step di sviluppo ad un format a 40 pagine ed uno successivo a 44.
Nel 2015 si raggiunsero le 48 pagine ad uscita, garantendo ai lettori di trovare la più completa offerta di immobili usati per la città di Modena. Lo sviluppo non si è fermato ed anzi, Naytes decise di aumentare l’impegno e impose a Modenacase.it un nuovo obiettivo: l’introduzione della sezione dedicata ai cantieri edili, andando a scontrarsi con lo storico Trovacantieri.
Da luglio 2015 le pagine sono diventate 52, con diverse proposte di nuova costruzione o in pronta consegna. Si sta lavorando ancora per un format completo a 60 pagine con una sezione dedicata alle nuove costruzioni davvero completa. Il gruppo di lavoro sa cosa fare per raggiungere l’obiettivo, gli sforzi commerciali sono in corso, accompagnati da un’attenta analisi sul miglioramento della rete distributiva per garantire ancora più qualità e ritorni a tutti gli inserzionisti.
Servizi correlati
Reggiocase
Parmacasa
Gazzetta
Cesenacasa
Forlicasa
Riminicasa
Ti può interessare anche...
Hai un progetto?
Per qualsiasi richiesta riguardante i nostri prodotti, o quella di una particolare realizzazione, oppure per ricevere un preventivo, potete compilare il form qui. Vi contatteremo nel più breve tempo possibile per soddisfare le Vostre esigenze.