News
Brand Identity: il punto di partenza per la tua azienda
Costruire una Brand Identity chiara e coerente è fondamentale affinché la tua azienda possa conquistare il mercato e il successo che merita. Nome, logo, colori e comunicazioni devono essere allineate tra loro e adeguate all’immagine che vuoi dare al tuo pubblico! Tutti i dettagli di una Brand Identity efficace e di valore.
A Reggio Emilia arrivano i Voucher Digitali I4.0 finanziati dalla Camera di Commercio
La transizione digitale di aziende e PMI è in atto, ad un ritmo di crescita molto sostenuto. Per sostenere la digitalizzazione, sono diversi i bandi, progetti e fondi a disposizione: tra questi, a Reggio Emilia, vi sono i Voucher Digitali I4.0, un sostegno economico diretto per le aziende.
Reputazione sociale online: come migliorarla, partendo dalle recensioni
La reputazione sociale digitale di un’azienda, la giorno d’oggi, è fondamentale per competere sul mercato: gli utenti si fidano delle esperienze e delle recensioni altrui! Per far prosperare e crescere il tuo business, quindi, è importante curare con attenzione la tua reputazione online, scopri come!
Tone of voice: come identificare e usare il giusto tono di voce
Il tone of voice della tua azienda identifica le modalità e il linguaggio di comunicazione con il tuo pubblico e i potenziali clienti. Un tono di voce corretto e ben definiti aiuterà la tua azienda a fidelizzare i clienti, posizionare il tuo brand sul mercato e renderlo unico e più riconoscibile!
I primi passi verso il tuo sito web: cosa sono dominio e hosting?
Se stai pensando di realizzare un sito web per la tua azienda, devi sapere cosa sono e come funzionano i domini e gli hosting: molto legati tra loro, ma differenti e spesso confusi. Ecco tutto ciò che devi sapere per fare una scelta consapevole!
Retargeting e remarketing: cosa sono e quali vantaggi offrono
Il retargeting e il remarketing sono potenti strategie di marketing che aiuteranno la tua azienda a raggiungere i clienti potenziali che hanno già mostrato interesse per i tuoi prodotti o servizi. Scopri di più sui vantaggi di integrare queste tecniche nelle tue campagne di comunicazione e pubblicitarie.
Brand Book aziendale: cos’è, vantaggi e come utilizzarlo
Il Brand Book è uno strumento che non tutti conoscono, ma che, se utilizzato nel modo corretto, può portare diversi vantaggi per il marchio aziendale. Studiare i suoi utilizzi e capire come crearlo è molto utile per tutte le aziende che desiderano crescere e sviluppare una comunicazione corretta ed efficace.
Scopriamo il Social Selling e tutti i vantaggi che può offrire
Il Social Selling è una strategia di marketing conversazionale che può portare molti vantaggi alla tua azienda e al tuo brand. Attraverso una buona presenza sui social network e un contatto costante con la tua community di follower puoi sviluppare un’ottima rete di clienti fidelizzati.
Funnel marketing: cos’è e perché è importante per la tua azienda
Il funnel marketing è un modello che aiuta le aziende a comprendere il percorso che compie il consumatore, partendo dalla consapevolezza dell’esistenza di un marchio fino all’acquisto del prodotto o servizio offerto. È molto utile implementarlo, perchè aiuta l’azienda a raggiungere correttamente il suo cliente tipo e a convertirlo in un customer fedele.
Account Instagram Business e Creator: vantaggi e differenze
Gli account business e creator sono strumenti utili messi a disposizione da Instagram per poter migliorare l’esperienza degli utenti. Hanno diversi vantaggi soprattutto per le aziende che vogliono ottenere un guadagno dal social network. Conoscerne le potenzialità è fondamentale per posizionarsi correttamente sulla piattaforma.
E-commerce e marketplace: come e perché vendere i propri prodotti sul web
Negli ultimi anni il modo di fare acquisti è profondamente cambiato a favore del digitale. Per vendere online i propri prodotti si può optare per un e-commerce di proprietà o entrare nel mondo dei marketplace: ecco cosa sono e i principali vantaggi/svantaggi.
User experience e user interface: gli alleati del tuo sito web
User experience e user interface sono due fattori che incidono sull’utilizzabilità del tuo sito web. Ottimizzarne la struttura migliora le performace della tua piattaforma online, rendendone più semplice la navigazione ai tuoi potenziali clienti. Scopri tutti i segreti della UX e della UI.
SEO e SEM: quanto sono importanti per il tuo business?
SEO e SEM sono attività fondamentali del digital marketing, necessarie per aumentare la visibilità del tuo sito web e la brand awareness del tuo brand: insieme all’aumento delle visite, l’obiettivo e quello di far crescere il tuo business.
Come comunicare con i propri clienti tramite l’email marketing
L’email marketing è una strategia di comunicazione molto diretta ed efficace, basata sull’utilizzo di un database clienti, che ha l’obiettivo di scaldare lead, ingaggiare nuovi utenti e riallacciare i rapporti con chi ha già acquistato, con offerte e promozioni dedicate.
Scopriamo Google My Business: cos’è, dove si trova, come utilizzarlo al meglio
Google My Business è un servizio gratuito messo a disposizione da Google, il più importante motore di ricerca al mondo, utile per mostrare le principali informazioni della propria azienda, direttamente nelle SERP del motore: tutti i motivi per sfruttarlo al meglio e aumentare la propria visibilità online.
Hai un progetto?
Per qualsiasi richiesta riguardante i nostri prodotti, o quella di una particolare realizzazione, oppure per ricevere un preventivo, potete compilare il form qui. Vi contatteremo nel più breve tempo possibile per soddisfare le Vostre esigenze.