News
Il ruolo cruciale del video marketing nell’era digitale
Il video marketing è una delle strategie più efficaci per attirare e coinvolgere: grazie alla sua capacità di combinare immagini, suoni e testi, offre una flessibilità creativa unica e si adatta perfettamente alle tendenze attuali come le stories e i video in diretta, rendendo la comunicazione aziendale più dinamica e coinvolgente.
Neuromarketing: cos’è e come può migliorare le tue strategie di comunicazione
Il neuromarketing unisce neuroscienza e marketing per analizzare le reazioni cerebrali dei consumatori, migliorando l’efficacia delle strategie di comunicazione. Utilizzando tecniche avanzate, offre alle aziende preziosi insights per creare campagne più mirate e prodotti che rispondano meglio alle esigenze dei clienti.
Il marketing non convenzionale: la comunicazione che non ti aspetti
Scopri come il marketing non convenzionale sta rivoluzionando il modo di fare pubblicità, sfruttando creatività e originalità per coinvolgere il pubblico in modo autentico e memorabile. Esplora le diverse forme, dai guerrilla marketing al viral, e i vantaggi per le aziende.
Sfruttare le potenzialità del Social Media Management per la crescita aziendale
Lo sappiamo, i social media sono uno strumento di business importantissimo e ogni giorno diventa sempre più fondamentale saperli sfruttare al meglio: vediamo insieme quali strategie mettere in campo per interagire con il pubblico, interpretare e anticipare il mercato e far crescere la tua azienda!
Google Analytics 4 e il monitoraggio delle performance del tuo sito web
Google Analytics 4 è il nuovo sistema di monitoraggio dei siti web del colosso americano e, ad oggi in Italia, il più potente strumento di analisi dei tuoi risultati online: scopri come sfruttarlo al meglio, per far crescere il tuo business grazie a funzionalità innovative e dati preziosi.
AI marketing: come l’intelligenza artificiale può aiutare la tua azienda
È inizio 2023 e il mondo viene segnato da un’incredibile svolta tecnologica: l’intelligenza artificiale è utilizzabile da chiunque sia connesso ad internet… E tutto cambia! A distanza di quasi un anno, come si è evoluto il modo di fare marketing? E come la tua azienda può trarne beneficio? Scopriamolo insieme.
Strumenti essenziali per l’analisi dei competitor del tuo e-commerce: la guida di Naytes
Il mondo degli e-commerce è altamente complesso e competitivo e siamo sicuri che anche nel tuo campo ti scontri quotidianamente con decine di competitor: in questa guida ti proponiamo una serie di strumenti per analizzarne punti di forza, debolezze e aspetti da poter sfruttare a tuo favore!
Direct Email Marketing: cos’è e perché usarlo
DEM = Direct Email Marketing, si tratta di una strategia di comunicazione in cui i messaggi, veicolati tramite email, sono estremamente diretti e personalizzati. Grazie ad una attività di DEM sarà possibile fidelizzare i vecchi clienti e acquisirne di nuovi, ad un costo molto contenuto.
Brand Book aziendale: cos’è, vantaggi e come utilizzarlo
Il Brand Book è uno strumento che non tutti conoscono, ma che, se utilizzato nel modo corretto, può portare diversi vantaggi per il marchio aziendale. Studiare i suoi utilizzi e capire come crearlo è molto utile per tutte le aziende che desiderano crescere e sviluppare una comunicazione corretta ed efficace.
Real Time Marketing: perché è un ottimo alleato per la tua comunicazione
Il Real Time Marketing è una strategia di comunicazione estremamente efficace, che si basa su messaggi studiati ad hoc che sfruttano come base si partenza “trending topics” o “temi caldi” del momento per generare interesse, emozioni e, quindi, viralità. Scopriamone tutti i segreti.
Brand Identity: il punto di partenza per la tua azienda
Costruire una Brand Identity chiara e coerente è fondamentale affinché la tua azienda possa conquistare il mercato e il successo che merita. Nome, logo, colori e comunicazioni devono essere allineate tra loro e adeguate all’immagine che vuoi dare al tuo pubblico! Tutti i dettagli di una Brand Identity efficace e di valore.
A Reggio Emilia arrivano i Voucher Digitali I4.0 finanziati dalla Camera di Commercio
La transizione digitale di aziende e PMI è in atto, ad un ritmo di crescita molto sostenuto. Per sostenere la digitalizzazione, sono diversi i bandi, progetti e fondi a disposizione: tra questi, a Reggio Emilia, vi sono i Voucher Digitali I4.0, un sostegno economico diretto per le aziende.
Reputazione sociale online: come migliorarla, partendo dalle recensioni
La reputazione sociale digitale di un’azienda, la giorno d’oggi, è fondamentale per competere sul mercato: gli utenti si fidano delle esperienze e delle recensioni altrui! Per far prosperare e crescere il tuo business, quindi, è importante curare con attenzione la tua reputazione online, scopri come!
Tone of voice: come identificare e usare il giusto tono di voce
Il tone of voice della tua azienda identifica le modalità e il linguaggio di comunicazione con il tuo pubblico e i potenziali clienti. Un tono di voce corretto e ben definiti aiuterà la tua azienda a fidelizzare i clienti, posizionare il tuo brand sul mercato e renderlo unico e più riconoscibile!
I primi passi verso il tuo sito web: cosa sono dominio e hosting?
Se stai pensando di realizzare un sito web per la tua azienda, devi sapere cosa sono e come funzionano i domini e gli hosting: molto legati tra loro, ma differenti e spesso confusi. Ecco tutto ciò che devi sapere per fare una scelta consapevole!
Hai un progetto?
Per qualsiasi richiesta riguardante i nostri prodotti, o quella di una particolare realizzazione, oppure per ricevere un preventivo, potete compilare il form qui. Vi contatteremo nel più breve tempo possibile per soddisfare le Vostre esigenze.