News
Funnel marketing: cos’è e perché è importante per la tua azienda
Il funnel marketing è un modello che aiuta le aziende a comprendere il percorso che compie il consumatore, partendo dalla consapevolezza dell’esistenza di un marchio fino all’acquisto del prodotto o servizio offerto. È molto utile implementarlo, perchè aiuta l’azienda a raggiungere correttamente il suo cliente tipo e a convertirlo in un customer fedele.
Account Instagram Business e Creator: vantaggi e differenze
Gli account business e creator sono strumenti utili messi a disposizione da Instagram per poter migliorare l’esperienza degli utenti. Hanno diversi vantaggi soprattutto per le aziende che vogliono ottenere un guadagno dal social network. Conoscerne le potenzialità è fondamentale per posizionarsi correttamente sulla piattaforma.
E-commerce e marketplace: come e perché vendere i propri prodotti sul web
Negli ultimi anni il modo di fare acquisti è profondamente cambiato a favore del digitale. Per vendere online i propri prodotti si può optare per un e-commerce di proprietà o entrare nel mondo dei marketplace: ecco cosa sono e i principali vantaggi/svantaggi.
User experience e user interface: gli alleati del tuo sito web
User experience e user interface sono due fattori che incidono sull’utilizzabilità del tuo sito web. Ottimizzarne la struttura migliora le performace della tua piattaforma online, rendendone più semplice la navigazione ai tuoi potenziali clienti. Scopri tutti i segreti della UX e della UI.
SEO e SEM: quanto sono importanti per il tuo business?
SEO e SEM sono attività fondamentali del digital marketing, necessarie per aumentare la visibilità del tuo sito web e la brand awareness del tuo brand: insieme all’aumento delle visite, l’obiettivo e quello di far crescere il tuo business.
Content marketing: consigli e vantaggi di un plan vincente
Il content marketing è un’attività per fidelizzare il pubblico al tuo brand e aumentare le vendite tramite la condivisione di contenuti di qualità. Ecco qualche consiglio utile e i vantaggi di fare content marketing.
Scopriamo Google My Business: cos’è, dove si trova, come utilizzarlo al meglio
Google My Business è un servizio gratuito messo a disposizione da Google, il più importante motore di ricerca al mondo, utile per mostrare le principali informazioni della propria azienda, direttamente nelle SERP del motore: tutti i motivi per sfruttarlo al meglio e aumentare la propria visibilità online.
Introduzione allo storytelling: cos’è e quali gli obiettivi che si propone
Lo storytelling è una strategia di comunicazione molto utilizzata nel marketing, utilizzata per instaurare un dialogo con il pubblico target ed aumentare la brand awareness aziendale, basandosi sulla narrazione di una storia che veicoli i propri valori.
Nuove linee guida cookie: cosa cambia e come adattarsi alle disposizioni del Garante
Il Garante italiano per la protezione dei dati personali ha pubblicato le nuove Linee guida relative alla cookie policy, che entrano in vigore il prossimo 10 gennaio 2022: ecco le principali novità e come adattare il proprio sito web.
Perché la digital strategy è il primo passo per avere successo sul web
Prima di intraprendere un percorso di comunicazione e marketing sul web è necessario effettuare una digital strategy, che ti permetterà di ottimizzare le risorse a tua disposizione e raggiungere prima gli obiettivi che ti sei fissato!
Comunicare con i video su Facebook: consigli pratici per raggiungere ogni obiettivo
I video sono contenuti fortemente impattanti e ad alta attrattività, quindi sempre più utilizzati nella comunicazione digitale. Scopriamo come realizzare un video e come renderli più performanti nel momento della pubblicazione su Facebook.
Local Marketing: 4 strumenti semplici per una strategia che si differenzi a livello locale.
Per ogni attività, professionista e azienda, è importante curare il pubblico più vicino – geograficamente – al proprio brand: con il termine “Local Marketing” si intende l’insieme di strategie di comunicazione per comunicare in un territorio specifico e attirare nuovi clienti.
Brand Awareness e Brand Reputation: l’importanza di lavorare sulla riconoscibilità di marca
Brand awareness e brand reputation: scopri cosa sono, perché sono importanti e come migliorarne il livello, tramite le corrette campagne di comunicazione.
Facebook Local, l’app per organizzare eventi: cos’è e perché utilizzarla
Hai mai sentito di Facebook Local? Si tratta di uno strumento del famoso social, per organizzare e sponsorizzare eventi fisici e digitali, ma anche per fare campagne pubblicitarie. Scopriamo come e perché usarlo nel proprio business!
Come strutturare una strategia di lead generation in 5 step
La chiave di ogni business è la capacità di attrarre sempre nuovi clienti e di fidelizzare chi ha già interagito col brand: per farlo sul web è necessario affidarsi alla lead generation. Scopriamo cos’è e come strutturare una strategia in 5 step fondamentali.
Hai un progetto?
Per qualsiasi richiesta riguardante i nostri prodotti, o quella di una particolare realizzazione, oppure per ricevere un preventivo, potete compilare il form qui. Vi contatteremo nel più breve tempo possibile per soddisfare le Vostre esigenze.